t-dox nocode italia

T-DOX

T-DOX è una piattaforma che permette la digitalizzazione dei processi di raccolta dati manuale attraverso un approccio no-code e low-code.

Scheda riassuntiva

Tipologia

No-Code

Low-Code

BPM

Licenze

Free

Abbonamento

Pay as you Go

Attivi dal

2018

Social media
Il nostro punteggio
4/5

Che cosa è T-DOX?

T-DOX è uno dei prodotti sviluppati dalla software house WHILE TRUE SRL ed è una piattaforma che permette la digitalizzazione dei processi di raccolta dati manuale attraverso un approccio no-code e/o low-code.

Che cosa fa T-DOX?

Permette di creare un’applicazione mobile (smartphone e tablet) che sostituisce i moduli cartacei della raccolta dati ed automatizza la verifica e l’analisi di questi ultimi.

Una volta installata l’app sul dispositivo mobile e fornito l’accesso all’utente tramite il pannello di amministrazione, il processo è pronto per collezionare dati che saranno automaticamente salvati e sincronizzati in cloud.

I dati saranno comunque salvati anche nella memoria del dispositivo, nel caso in cui ci siano problemi di connessione.

Infatti T-DOX è stato pensato per lavorare anche offline in quelle situazioni particolari in cui non non è possibile raggiungere una connessione internet.

Non appena la connessione verrà ristabilita, i dati memorizzati verranno sincronizzati in Cloud.

Essendo anche una piattaforma low-code, permette di personalizzare la creazione dei moduli e dei template.

Oppure, nel caso in cui una grande azienda (con oltre 200 utenti) volesse una propria installazione privata, cioè installare T-DOX su un’istanza dedicata su un server dell’azienda, questo è assolutamente possibile, rendendo l’applicativo perfettamente adattabile alle esigenze del cliente.

Quanto costa T-DOX?

Esistono diverse opzioni di pagamento, sia in abbonamento che a consumo.

Opzione 1: FREE CLOUD

È una versione completamente gratuita della piattaforma, ideale per chi vuole sperimentare e testare le potenzialità della piattaforma creando un processo con la limitazione di avere un solo utente che può creare ed archiviare un massimo di 100 documenti ogni due mesi.

I documenti che sono stati compilati vengono cancellati dopo trenta giorni dalla data di creazione.

Opzione 2: STANDARD CLOUD

Indicato per tutte quelle installazioni che non necessitano di essere stravolte nel design e nelle personalizzazioni.

tdox prezzi

Gli abbonamenti si pagano per singolo utente che ha accesso alla piattaforma.

Esistono al momento tre pacchetti: BASIC, STANDARD e PREMIUM con costi a partire da €9,99/mese se pagato annualmente oppure acquistare pacchetti di almeno 20 utenti annuali.

Le differenze tra i pacchetti Basic, Standard e Premium sta nel tipo e quantità di dati che è possibile inserire e memorizzare.

Questi pacchetti sono ideali per startup o piccole aziende con pochi dipendenti, che non necessitano di una personalizzazione del prodotto e che quindi sfrutteranno le potenzialità dello sviluppo in no-code.

Opzione 3: XP-CLOUD

Per la fascia Enterprise sono disponibili altri due tipi di abbonamento:

XP-CLOUD: per una personalizzazione sia estetica che funzionale ma sempre nei server in cloud (Microsoft azure) gestiti dal team di T-DOX

PRIVATE CLOUD: in questo caso si crea un’istanza privata su un server in cloud dell’azienda (che può essere diverso da quelli di Microsoft Azure, come quelli di Google Cloud o AWS ad esempio).

In questo caso è possibile creare delle personalizzazioni anche abbastanza spinte grazie ad un approccio Low-Code.

I costi dipendono da diversi fattori e quindi vanno discussi caso per caso direttamente con il reparto vendite.

In conclusione

T-DOX ti permette di digitalizzare tutti quei processi che richiedono l’inserimento di dati manualmente e che magari vengono fatti ancora su liste cartacee. 

La piattaforma è semplice da utilizzare e soprattutto è essenziale, non si perde in mille impostazioni inutili come tanti altri software simili.

Non è una piattaforma che fa per voi se avete la necessità di avere un’interfaccia bella esteticamente, altrimenti è una piattaforma super consigliata.

nocodeitalia notizie no-code low-code

Nocodeitalia.it è il punto di riferimento in Italia sul mondo dello sviluppo senza codice.

Ogni mese pubblichiamo interviste, news, recensioni e tutorial in italiano su tutto quello che riguarda il movimento nocode. 

Stiamo lavorando inoltre alla migliore formazione nocode in Italiano.
Scopri di più su ScuolaNoCode.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Entra nella community

Tutto su No-Code e Low-Code

Entra nella community

Tutto su No-Code e Low-Code

SIAMO SU TELEGRAM

ogni giorno una notizia No-Code