memberspace membership nocode piattaforma

MemberSpace

MemberSpace è una piattaforma nocode pensata per gli imprenditori digitali che vogliono rendere siti web e contenuti digitali accessibili solo a membri registrati.

Scheda riassuntiva

Tipologia

No-Code

Membership

Licenze

Free Trial

Abbonamento

Attivi dal

2019

Social media
Recensioni
Il nostro punteggio
4/5

Che cosa è MemberSpace?

MemberSpace è una piattaforma no-code che converte interi siti personali o commerciali o solo specifiche parti di esse in siti web per soli membri in cui puoi accedere solo se inserisci le tue credenziali. 

Sono tantissimi imprenditori digitali che hanno condiviso le loro testimonianze su come, grazie all’utilizzo di MemberSpace ed ad un cambio del loro modello di business, le loro entrate economiche siano aumentate.

 

Memberspace nocode membership

Come funziona MemberSpace?

MemberSpace è stato realizzato con l’idea che chiunque può creare e gestire un sito di membership (per membership si intende l’adesione o l’appartenenza a determinati contenuti del sito stesso) senza avere alcuna competenza nella programmazione di siti web. 

L’idea è semplice. 

Se blocchi l’accesso a una parte del tuo sito web per la quale hai bisogno che la gente paghi, questo creerà una sorta di curiosità nei tuoi potenziali clienti. 

Questa è una mossa molto intelligente per monetizzare i tuoi contenuti digitali, che siano immagini, testi o video. 

Come detto prima, la piattaforma è stata pensata fondamentalmente per gli imprenditori digitali che hanno intenzione di vendere i loro contenuti con un modello di business ad abbonamento, cioè paghi una quota mensile o annuale per accedere ai contenuti. 

La piattaforma si integra in pochi click con quasi tutti i siti web, alcuni dei quali sono mostrati nell’immagine qui sotto:

 

 

memberspace nocode tool membership integrazione siti

 

 

Usando MemberSpace, hai sempre e comunque il controllo del 100% del tuo sito, sia dal punto di vista del design che dell’esperienza utente, ovvero la relazione tra una persona e un prodotto.

La piattaforma è solo di supporto per la creazione del processo di registrazione, accesso e pagamenti dei contenuti nascosti.

Molti dei clienti di MemberSpace hanno siti web per la vendita di:

  • Iscrizione
  • Corsi
  • Librerie di contenuti
  • Comunità di partecipazione
  • eBooks
  • Notizie
  • Podcast privati

 

e tanto altro.

 

 

memberspace nocodeitalia

 

 

Questi sono i principali motivi per il quale dovresti scegliere Membespace:

  • Membri illimitati: a differenza di altre piattaforme simili, non ha nessun limite al numero massimo di membri registrati al tuo sito.
  • Piani di fatturazione flessibili: sei tu che decidi quale piano è più conveniente per te tra i diversi modelli messi a disposizione.
  • Facilità d’uso e personalizzazione: può essere utilizzato su telefoni, tablet e PC. Puoi decidere se rendere accessibile tutto o solo parte del tuo sito web.
  • Integrazione senza soluzione di continuità: la piattaforma integra altri servizi come Stripe per le funzioni di pagamento, Zapier per le connessioni di terze parti, Muut per il coinvolgimento della comunità, Rewardful per qualsiasi programma di affiliazione, e tante altre.
  • Sicurezza dei contenuti e conformità: la piattaforma fornisce sicurezza totale, analisi e feedback e protezione illimitata.
  • Diversi template di CMS: I CMS sono software adoperati per l’archiviazione e creazione di contenuti digitali. La maggior parte dei CMS hanno limitazioni e sono molto difficili da cambiare quando si sceglie un particolare CMS con cui lavorare. Con MemberSpace hai una miriade di opzioni tra cui scegliere e la transizione da un CMS all’altro non è mai stata così facile

Quanto costa MemberSpace?

Purtroppo non esiste un piano gratuito.

Però è sempre possibile provare la piattaforma gratuitamente per 14 giorni e se in questo periodo di tempo nessun utente si è registrato al tuo sito puoi chiedere di estendere questo periodo di prova.

Ad oggi il piano di abbonamento più economico è lo “Starting Plan” che costa 29 dollari al mese.

 

 

memberspace nocode prezzo

 

 

Se vuoi integrare MemberSpace su più siti web puoi farlo direttamente dal tuo account, ogni sito web aggiuntivo costa $20/mese, tuttavia, i siti web possono essere aggiunti e rimossi a piacimento. 

Da notare inoltre come il passaggio ad abbonamenti successivi ti permette di integrare altre funzionalità e di ridurre le tasse di transazione da pagare per ogni tuo cliente che attiva o rinnova un abbonamento, che nel piano “Starting Plan” è pari al 4% del costo della transazione.

È interessante notare che MemberSpace ha contribuito alla migrazione di iscrizioni da altre piattaforme simili gratuite. 

Questo viene fatto per facilitare il processo di transizione e come mezzo per incoraggiare i potenziali clienti.

In conclusione

Che si tratti di una piattaforma di apprendimento o di una piattaforma eCommerce, MemberSpace ha scavato una nicchia notevole nel settore dei software as a service (SaaS) fornendo uno strumento fondamentale per la crescita del business online.

nocodeitalia notizie no-code low-code

Nocodeitalia.it è il punto di riferimento in Italia sul mondo dello sviluppo senza codice.

Ogni mese pubblichiamo interviste, news, recensioni e tutorial in italiano su tutto quello che riguarda il movimento nocode. 

Stiamo lavorando inoltre alla migliore formazione nocode in Italiano.
Scopri di più su ScuolaNoCode.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

squarespace siti web nocode

Squarespace

Squarespace è una piattaforma all-in-one per la creazione di siti web in nocode, flessibili e personalizzati, con una modalità di sviluppo visuale drag&drop.

Leggi tutto »
buy me a coffee logo noode

Buy me a Coffee

Buy Me a Coffee è una piattaforma nocode che permette implementare sistemi di pagamento ricorrenti o una tantum tramite donazioni, per sostenere il lavoro di artisti e creatori di contenuti.

Leggi tutto »
tadabase nocode italia piattaforma sviluppo senza codice

Tadabase

Tadabase è una piattaforma SaaS nocode per lo sviluppo di strumenti e soluzioni aziendali. Con il piano di abbonamento più economico è possibile sviluppare 10 applicazioni con un massimo di 100.000 dati inseriti.

Leggi tutto »

Entra nella community

Tutto su No-Code e Low-Code

Entra nella community

Tutto su No-Code e Low-Code

SIAMO SU TELEGRAM

ogni giorno una notizia No-Code