

Migliorare la produttività con Notion
Hai sentito parlare di come migliorare la produttività con Notion e vorresti scoprirne di più a riguardo? Continua a leggere questo articolo.
Notion è una piattaforma nocode che ti permette di creare un unico spazio di lavoro in cui puoi pensare, scrivere e pianificare le tue attività, da solo o in modalità collaborativa.
Rientra nella tipologia di applicazioni orientate alla produttività che sta spopolando in questi ultimi anni, con oltre 4 milioni di utenti attivi (dati del 2021) che crescono in modo costante giorno dopo giorno.
Loro si definiscono in questo modo:
“Lo spazio di lavoro all-in-one per note, attività, wiki e database”.
In effetti come non essere d’accordo, tutto questo è assolutamente vero!
Se conosci o hai già utilizzato Dropbox, Google Docs, Evernote, Trello e Todoist allora Notion altro non è che la fusione di tutte queste piattaforme in una.
Notion funziona con una struttura a blocchi che possono essere qualsiasi cosa tu voglia: testo, immagine, lista di controllo, elenchi puntati, pezzi di codice.
Giusto per fare qualche esempio su che cosa fa Notion, ti elenco solo alcune delle tante possibilità che questa piattaforma ti permette di fare:
E tanto altro ancora, e credimi, non lo dico solo tanto per dire.
Notion al momento in cui sto scrivendo questa scheda prodotto ha 4 differenti piani di abbonamento:
Per tutti i piani di abbonamento ottieni uno sconto del 20% se fai un acquisto con abbonamento annuale.
Il piano Personal, come dice la parola stessa, permette di creare uno spazio di lavoro personale su Notion con:
Le limitazioni più importanti sono:
Nonostante le limitazioni, puoi comunque fare tantissime cose con il tuo spazio di lavoro personale su Notion.
Il piano Personal Pro si differenzia da quello Personal, non solo per il costo ma anche perchè ti da la possibilità di condividere le singole pagine con un numero infinito di persone che possono commentarle o modificarle (non c’è più il limite delle 5 persone).
Con questo tipo di abbonamento non ci sono limiti per quanto riguarda le dimensioni dei file da caricare ed è possibile ottenere una cronologia delle versioni per 30 giorni.
Il piano di abbonamento Team è pensato, come dice il nome stesso, alla creazione di un’area di lavoro comune ad un team di persone.
È un estensione delle possibilità offerte con il piano di abbonamento Personal Pro con l’aggiunta degli strumenti di condivisione ed amministrazione.
Il piano di abbonamento Enterprise offre tutte le funzionalità dell’abbonamento Team, oltre ad alcuni strumenti di amministrazione di livello aziendale, come la possibilità di controllare i singoli sign-on per il tuo team.
Ottieni anche un supporto dedicato da un esperto Notion.
Se milioni di persone utilizzano quotidianamente Notion, abbandonando tutti gli strumenti che utilizzavano in precedenza, un motivo ci deve essere.
Le possibilità che questa piattaforma offre sono così tante che all’inizio possono disorientare.
Il consiglio che vi posso dare è di provarlo per qualche giorno, tanto è gratuito.
Chi lo ha fatto e ne ha capito le potenzialità non ha più smesso di utilizzarlo.
O meglio, non ci sono template Notion in Italiano ufficiali.
Ma tranquilli perchè ci stiamo lavorando, iscrivetevi alla Newsletter per ricevere in anticipo le novità in merito a quando rilasceremo i primi template Notion in Italiano.
Nocodeitalia.it è il punto di riferimento in Italia sul mondo dello sviluppo senza codice.
Ogni mese pubblichiamo interviste, news, recensioni e tutorial in italiano su tutto quello che riguarda il movimento nocode.
Stiamo lavorando inoltre alla migliore formazione nocode in Italiano.
Scopri di più su ScuolaNoCode.it
Hai sentito parlare di come migliorare la produttività con Notion e vorresti scoprirne di più a riguardo? Continua a leggere questo articolo.
MemberSpace è una piattaforma nocode pensata per gli imprenditori digitali che vogliono rendere i loro contenuti accessibili solo a membri registrati
Venerdi 12 Febbraio 2021 oltre quattro milioni di utenti Notion hanno riscontrato problemi di accesso alle loro applicazioni, file, calendari e documenti. Cosa è successo?